CONDIZIONI DI VENDITA E RESI
Pagamento
Yuri Fashion Group s.a.s. accetta pagamenti a mezzo carta di credito, bonifico bancario, PayPal e in contrassegno (quest’ultimo solo per l’Italia).
Per pagamenti a mezzo bonifico, le coordinate bancarie di riferimento sono:
ROMAGNA BANCA CREDITO COOPERATIVO S.C.
IBAN IT98V0885268010023010031182
CODICE BIC-SWIFT CCRTIT2TRMB
La spedizione sarà effettuata non prima di aver ricevuto notifica di accredito dell’esatto importo, oggetto dell’ordine.
Per pagamento a mezzo PayPal, si viene automaticamente trasferiti alla pagina PayPal. Se si è già clienti, sarà sufficiente accedere con i propri dati e confermare il pagamento. Se non si possiede un conto PayPal, è possibile aprirne uno e confermare il pagamento.
Il pagamento in contrassegno è previsto solo per le spedizioni effettuate in Italia.
Il pagamento avviene all’atto della ricezione della merce e deve essere effettuato in contanti.
Si raccomanda di preparare l’importo esatto indicato in ordine, in quanto il corriere non fornisce resto.
Evasione Ordini
YURI FASHION GROUP S.A.S. di Gobbi Yuri e Catia si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Banca Credit Agricolè non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente.
YURI FASHION GROUP S.A.S. di Gobbi Yuri e Catia si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini in caso di esaurimento articoli, errori o che prevedano la consegna in luoghi non serviti dal proprio trasportatore o comunque nei territori non ricompresi tra quelli serviti. Fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato entro 14 giorni.
YURI FASHION GROUP S.A.S. di Gobbi Yuri e Catia si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.
Desideriamo inoltre ricordare che, una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati.
Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, su qualsiasi prodotto fatta eccezione per articoli personalizzati o su misura, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informarci della propria decisione di recedere dal contratto con una dichiarazione esplicita tramite messaggio privato sui canali social o a mezzo posta elettronica, indicando il riferimento dell’ordine e l’articolo oggetto del recesso, attendendo nostro riscontro entro tre giorni dalla richiesta.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso, per poi ricevere nostra autorizzazione a procedere.
Il Cliente può contattare l’azienda nei seguenti modi:
– scrivendo a Yuri Fashion Group s.a.s. via Rossini 68, San Mauro Pascoli (FC) 47030
– telefonando al numero +39.0541.932126
– compilando il form attivo sul nostro sito, nella sezione CONTATTI
– scrivendo un’e-mail all’indirizzo yurimoda@yahoo.it
– inviando un messaggio privato sulle nostre pagine Facebook/Instagram
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Effetti del recesso
Se il Cliente recede dal contratto, gli saranno rimborsati o stornati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di YURI FASHION GROUP S.A.S., compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui YURI FASHION GROUP S.A.S. sia stata informata della Sua decisione di recedere dal contratto stesso.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti da YURI FASHION GROUP S.A.S.
Il Cliente è pregato di rispedire i beni presso:
Yuri Fashion Group s.a.s.
Via Rossini 68, San Mauro Pascoli (FC) 47030
senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il costo della spedizione per la restituzione dei beni è a carico del Cliente.
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi che dovranno essere integri, non utilizzati, indossati, lavati o danneggiati e con il loro cartellino originale.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a YURI FASHION GROUP S.A.S. ed il pacco verrà rispedito al Cliente.
Non possono essere oggetto di recesso articoli personalizzati o confezionati su misura.
Garanzia legale di conformità
YURI FASHION GROUP S.A.S. risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto stesso se, ove pertinenti, coesistano le seguenti circostanze: a) siano idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) siano conformi alla descrizione e possiedano le qualità del bene che YURI FASHION GROUP S.A.S. ha presentato al consumatore.
Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per YURI FASHION GROUP S.A.S. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo email all’indirizzo yurimoda@yahoo.it, a YURI FASHION GROUP S.A.S., la quale fornirà un riscontro scritto entro 5 giorni lavorativi e indicherà nel più breve tempo possibile la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo. Nella stessa comunicazione, ove YURI FASHION GROUP S.A.S. abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o YURI FASHION GROUP S.A.S. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a YURI FASHION GROUP S.A.S., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento.
Legge applicabile e Foro competente
I presenti termini e condizioni di vendita sono redatti in conformità alla legge italiana e, in particolare, alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.
In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza del Cliente.
Inoltre il Cliente residente in Europa, in linea con il Regolamento europeo sulle Online Dispute Resolution (ODR) – regolamento UE n. 524/2013 del parlamento europeo del 21 maggio 2013 – può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie nascenti dai contratti di acquisto online di beni e servizi, presente sul seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
YURISHOP.IT aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico, reperibile sul seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel