Come acquistare un prodotto
Devo avere un Account per poter fare un ordine?
No, serve solo un indirizzo email. Ti consigliamo di creare un Account per avere una cronologia dei tuoi ordini sempre disponibile.
Come si crea un Account?
Puoi registrarti sul sito cliccando sull’icona in alto a destra, accanto alla lente di ricerca.
Per creare un Account servono pochi dati: il tuo nome e cognome, indirizzo mail, password ed un nickname, ossia il modo in cui il tuo nome verrà visualizzato nella sezione dell’Account.
Se avevi già creato un Account precedente, sarà sufficiente inserire le tue credenziali ed aggiornare la password.
Sulla pagina del tuo Account personale sarà possibile visualizzare le informazioni relative ai tuoi ordini, buoni regalo, indirizzo di fatturazione e consegna, metodi di pagamento preferiti e dettagli del tuo profilo.
Ho dimenticato la password, cosa devo fare?
Clicca su “Hai dimenticato la password?” nella pagina di accesso e inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai un’email con le istruzioni. Potrebbero essere necessari alcuni minuti per riceverla, assicurati che non venga archiviata nella cartella spam.
Come faccio a completare un ordine?
Ecco una semplice guida:
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Scegli la categoria dal menù a tendina o, in alternativa, applica una ricerca cliccando sulla lente in alto a destra.
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Una volta individuato l’articolo, seleziona la variante colore del prodotto che ti piace e clicca su “Aggiungi al Carrello”. Quando avrai scelto gli articoli da acquistare, procedi al pagamento. Tutti i prodotti saranno disponibili nell’icona della tua shopping bag in alto a destra.
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Accedi al tuo account o iscriviti, se ancora non lo hai fatto. Se non hai un account, puoi anche procedere in modalità Guest.
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Inserisci l’indirizzo, la forma di pagamento e i dettagli della spedizione per completare l’ordine. Una volta confermato il saldo, prepareremo il tuo ordine con cura e lo invieremo all’indirizzo indicato. Riceverai gli aggiornamenti via email.
L'articolo che mi interessa non è disponibile. Verrà riassortito?
La disponibilità di un prodotto cambia molto rapidamente, per cui non sempre troverai attivo un articolo. Questo dipende dai tempi di lavorazione artigianale, carattere contraddistintivo del nostro brand.
Probabilmente l’articolo che stai cercando è prossimo ad essere rifornito, in attesa che il laboratorio completi il nuovo riassortimento.
Ti invitiamo a contattarci tramite email o social: il nostro Servizio Clienti sarà a tua disposizione.
Come gestire un ordine
Qual è lo stato del mio ordine?
Dopo aver effettuato l’ordine, riceverai una email di conferma.
Se non dovessi riceverla entro 24 ore, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti per una verifica.
Se sei registrato, è possibile controllare in qualsiasi momento lo stato dell’ordine accedendo all’apposita sezione del tuo Account.
Potrai trovare le seguenti voci tra i vari stati del tuo ordine:
– “In attesa di pagamento” nel caso in cui tu abbia scelto di effettuare il pagamento tramite bonifico;
– “Pagamento accettato” quando la transazione è andata a buon fine o abbiamo ricevuto notifica di accredito del bonifico;
– “In lavorazione” quando il tuo ordine è in fase di preparazione;
– “Spedito” quando il collo viene affidato al corriere;
– “Disponibile in negozio” nel caso in cui tu abbia scelto l’opzione di ritiro presso uno dei nostri punti vendita e questo sia arrivato nel posto prescelto;
– “Completato” nel caso di acquisto di una Gift Card;
– “Fallito” quando il pagamento non è andato a buon fine, presumibilmente per un problema temporaneo di connessione;
– “Annullato” qualora tu abbia fatto una richiesta al Servizio Clienti di modifica ordine o annullamento;
– “Rimborsato” nel caso in cui sia stato disposto un recesso.
Posso annullare o modificare il mio ordine?
Puoi inviare una richiesta al Servizio Clienti per modificare o annullare un ordine soltanto finché il suo stato non sarà trasformato in “Spedito”.
E’ possibile concordare delle modifiche al prodotto, eventualmente aggiungere/rimuovere uno o più articoli, e infine corrispondere o chiedere l’eventuale rimborso della differenza di prezzo prima che l’ordine venga spedito.
Come viene confezionato il mio ordine?
Gli articoli che hai ordinato saranno accuratamente riposti in singole dust-bag in tela YURI e sistemati all’interno di un imballo di cartone, per assicurare che arrivino in perfette condizioni.
E' possibile ricevere la fattura del proprio ordine?
Al momento del Checkout ti verranno richiesti i dati necessari per poter disporre il pagamento e la consegna.
Troverai nella sezione dei dettagli di fatturazione la possibilità di scegliere, con un menù a tendina, se produrre una semplice ricevuta oppure una fattura (per privato, azienda o professionista).
Nel momento in cui avremo i tuoi dati, il nostro ufficio amministrativo provvederà ad elaborare il documento e ad inviarlo, nei giorni successivi, con i metodi telematici previsti dalla legge.
Posso richiedere una confezione regalo per il mio ordine?
In fase d’ordine, al momento del Checkout, ti invitiamo a segnalare nell’apposito spazio delle note la tua richiesta: avremo cura di confezionare il tuo ordine in apposito pacco regalo.
Se non dovessi riuscire ad inserire la nota nell’ordine, puoi sempre segnalarcelo con un apposito messaggio destinato al nostro Servizio Clienti.
Quali sono i tempi di evasione dell'ordine?
Gli ordini saranno evasi il prima possibile e, solitamente, entro 48h dalla data della loro ricezione. Non vengono gestiti nei weekend e durante le festività ufficiali.
E' possibile ritirare la merce da un negozio fisico?
Al momento del Checkout è possibile effettuare questo tipo di scelta, selezionando il punto vendita a te preferito, dove ritirare ciò che hai acquistato.
I tempi di gestione possono variare da 1 a 3 giorni lavorativi.
Sarai comunque informato tramite apposita email, nel momento in cui lo stato del tuo ordine sarà modificato in “Disponibile in negozio”.
Come posso pagare il mio ordine?
Accettiamo pagamenti a mezzo carta di credito, bonifico bancario, PayPal e in contrassegno (quest’ultimo solo per l’Italia).
Per maggiori dettagli si invita a consultare l’apposita sezione del sito Condizioni di vendita e resi.
Informazioni relative alla spedizione
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi stimati per la consegna variano a seconda della destinazione da 1 a 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione per l’Italia, e da 2 a 6 giorni lavorativi per l’Europa.
I tempi di spedizione previsti sono da considerare solo come una guida indicativa. Teniamo a ricordare che non siamo responsabili di eventuali ritardi legati a rallentamenti stagionali o periodi festivi di intenso traffico postale.
Per essere sicuri di ricevere l’ordine nel più breve tempo possibile, invitiamo i nostri clienti ad osservare sempre i seguenti consigli:
– Indicare un indirizzo dove sia presente e disponibile qualcuno che riceva il pacco.
– Prestare attenzione al nominativo indicato per la consegna: deve corrispondere a quello leggibile sul campanello di casa.
Se il corriere non trova il nome indicato, rispedisce il collo al mittente come “indirizzo sconosciuto”.
– Aggiungere ai propri dati anche un recapito telefonico, utile per chi effettua la consegna.
Quanto costa la spedizione?
Le spese di spedizione su tutto il territorio nazionale, comprese le aree remote, ammontano a €8. Con il servizio in contrassegno è richiesto un supplemento di €4.
Per quanto riguarda le spedizioni europee, i costi vengono elaborati direttamente dal sistema al momento del Checkout, a seconda dell’indirizzo inserito.
Come posso seguire la mia spedizione?
Se sei un utente registrato, sarà sufficiente fare accesso al tuo Account personale per poter tracciare il tuo ordine, venendo reindirizzato sul sito del corriere in uso.
Nel caso in cui avessi effettuato un ordine in modalità Guest, puoi andare direttamente nell’apposita sezione dedicata al Tracciamento Ordine ed inserendo il numero e l’email con il quale hai effettuato il tuo ordine, troverai tutte le informazioni relative alla spedizione.
In qualsiasi caso riceverai una mail dal corriere nel momento in cui verrà programmata la tua consegna.
Cosa succede se non sono disponibile al momento della consegna?
Al momento della consegna sarà necessario firmare per la ricevuta.
Nel caso in cui nessuno sia disponibile all’indirizzo indicato, il corriere lascerà una comunicazione con il numero da contattare, per programmare una nuova data.
Con DHL è possibile altresì gestire una nuova programmazione tramite email, nel momento in cui si riceve l’avviso di consegna.
Politica dei resi e rimborsi
Ho ricevuto un prodotto che non mi piace. Cosa faccio?
Contatta il nostro Servizio Clienti tramite email o canali social per darci comunicazione della tua intenzione di recesso, indicando il numero dell’ordine, la data dell’acquisto e l’articolo oggetto del recesso. Riceverai un nostro riscontro entro tre giorni dalla tua richiesta.
E’ sufficiente che inoltri la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso, per poter ricevere autorizzazione a procedere.
Ti invitiamo a consultare l’apposita sezione del nostro sito Condizioni di vendita e resi.
Quanto tempo ho per restituire il prodotto?
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, su qualsiasi prodotto fatta eccezione per articoli personalizzati o su misura, entro 14 giorni dal momento della ricezione del bene.
Come preparo il mio articolo per il reso?
I prodotti devono essere restituiti integri, completi e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti.
È consigliato rendere gli articoli all’interno dell’imballo con cui è stata ricevuta la spedizione, ma se questo non fosse possibile, potrai usare una scatola di uguale misura in modo che gli articoli possano arrivare in perfette condizioni. Gli articoli devono essere restituiti intatti e inutilizzati, con i cartellini identificativi e le etichette, ove presenti, ancora attaccati ai prodotti e non manomessi, packaging originale incluso.
Una volta ricevuta autorizzazione a procedere, ti invitiamo a:
- Riporre con cura il bene nell’apposita dust-bag in tela YURI e sigillare l’imballo di cartone;
- Rispedire il collo presso la nostra sede principale all’indirizzo: Yuri Fashion Group s.a.s. – Via Rossini 68, San Mauro Pascoli (FC) 47030
Quando riceverò il mio rimborso?
Dopo una accurata verifica e i necessari accertamenti relativi alla conformità ed integrità del bene, il reso verrà elaborato entro pochi giorni lavorativi e l’importo riaccreditato nella forma di pagamento originale. Riceverai un’e-mail di conferma quando il reso sarà completato.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte ed il pacco verrà rispedito al mittente.
Posso effettuare il reso di un articolo personalizzato?
Non possono essere oggetto di recesso articoli personalizzati o confezionati su misura.
Posso sostituire il mio prodotto con un altro?
Se desideri sostituire l’articolo acquistato, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti per poter concordare i termini relativi allo scambio.
In che modo posso contattare il Servizio Clienti?
Puoi contattare la nostra azienda ed il nostro Servizio Clienti nei seguenti modi:
– scrivendo a Yuri Fashion Group s.a.s. via Rossini 68, San Mauro Pascoli (FC) 47030
– telefonando al numero +39.0541.932126
– compilando il form attivo sul nostro sito, nella sezione Contatti
– scrivendo un’e-mail all’indirizzo yurimoda@yahoo.it
– inviando un messaggio privato sulle nostre pagine Facebook/Instagram
Cura del prodotto
Come posso prendermi cura del prodotto nel tempo?
Qui di seguito le informazioni utili per aver cura del tuo acquisto, a seconda della tipologia di pellame:
PELLI LISCIE E POROSE
Tutti i pellami lisci o granati vanno puliti con un panno asciutto, pulito e morbido per rimuovere la polvere e lo sporco in eccesso.
Evitare il contatto diretto con sostanze contenenti alcohol (profumi, solventi), oleose (make up) e abrasive. Evitare l’esposizione diretta alla luce solare e a fonti di calore. Non esporre ad umidità, nel caso di contatto diretto con acqua lasciare asciugare accuratamente in luogo fresco e ben ventilato.
VERNICI E LAMINATI
Pulire con un panno asciutto, pulito e morbido per rimuovere la polvere e lo sporco in eccesso. I pellami verniciati sono molto sensibili alle migrazioni di colore, pertanto si consiglia di evitare accuratamente il contatto con altri materiali.
La finitura metallica nei pellami laminati è estremamente delicata e facilmente soggetta ad abrasione, e una volta deteriorata non si può ripristinare. Questo non è considerato un difetto ma una caratteristica specifica del materiale. Evitare il contatto diretto con sostanze contenenti alcohol (profumi, solventi), oleose (make up) e tutte le sostanze abrasive. Evitare l’esposizione diretta alla luce solare e alle fonti di calore. Non esporre ad umidità, nel caso di contatto diretto con acqua lasciare asciugare accuratamente in luogo fresco e ben ventilato.
SCAMOSCIATI
Utilizzare una spazzola a setole morbide per pulire delicatamente la pelle e mantenere l’effetto ascrivente del materiale scamosciato.
Il pellame scamosciato è molto assorbente e potrebbe macchiarsi facilmente, è da evitare quindi qualsiasi contatto con materiali che possano rilasciare colore. Evitare il contatto diretto con sostanze contenenti alcohol (profumi, solventi), oleose (make up) e tutte sostanze abrasive. Evitare l’esposizione diretta alla luce solare e alle fonti di calore. Non esporre ad umidità, nel caso di contatto diretto con acqua, lasciare asciugare accuratamente in luogo fresco e ben ventilato.
Ho macchiato il pellame. Cosa posso fare?
Puoi trovare tutti i nostri suggerimenti e una guida utile direttamente sull’apposita sezione del sito dedicata a Come pulire la tua borsa.